Quanto dura il trucco permanente?

L'effetto del trucco permanente varia in base alla persona: scopri di più cliccando sul link!

Tabella dei Contenuti

Trucco Permanente

Non esiste una risposta specifica a questa domanda.

In genere si può considerare un tempo che va dai 6 mesi ad 1 anno, ma la durata può dipendere da innumerevoli fattori; tra cui la scelta del tipo di tecnica, (se pelo o sfumatura) e la scelta del pigmento , (più chiaro o  più scuro).

Può dipendere anche dall’età: una persona più matura ha cellule che si rigenerano più lentamente, rispetto ad una persona più giovane. Se ha una pelle secca o una pelle grassa , incapace quindi di trattenere il pigmento nel derma.

Può dipendere dal sistema immunitario, o dal modo di cicatrizzazione post trattamento , dallo stile di vita e soprattutto la cura e l’attenzione che si riserva nel periodo della guarigione.

Non dimentichiamo che la pelle è un organo, ed ad ognuno di noi reagisce in modo differente, sia per permanenza del colore, sia nell’esito cicatriziale e sul viraggio cromatico del pigmento.

Un buon trucco permanente deve avere una durata limitata nel tempo, questo garantirà che i pigmenti utilizzati siano conformi e rispettosi per la salute del cliente.

*OGNI PERSONA HA UN TEMPO DIFFERENTE DI MANTENIMENTO DEL PIGMENTO .

E’ IMPORTANTE TORNARE PRIMA CHE IL TATUAGGIO ABBIA UN VIRAGGIO CROMATICO INDESIDERATO, SE COSI’ FOSSE BISOGNERA’ ESEGUIRE DUE TRATTAMENTI :

IL PRIMO PER  NEUTRALIZZARE IL COLORE VIRATO E IL SECONDO PER RIPRISTINARE FORMA E TECNICA.

OLTRE AD AVERE MAGGIORE DISPENDIO, LA PELLE STESSA SUBIRA’ STRESS E CONTINUE CICATRIZZAZIONI. E’ PER QUESTO MOTIVO CHE MI RISERVO DI COMUNICARE SEMPRE AL CLIENTE NEL MOMENTO DELLA CONSULENZA LA CURA E L’ATTENZIONE VERSO QUESTO TRATTAMENTO NEL TEMPO.

Se non volessi più fare il trucco permanente cosa accadrebbe?

Come ho già spiegato in precedenza, avendo a che fare con pigmenti bioriassorbili sono destinati ad essere smaltiti nel tempo. Non è però stato mai approvato che un pigmento depositato con una corretta esecuzione nel derma vada via definitivamente. Potrà infatti restare un leggero alone rosato o potrà eliminarsi in maniera definitiva. Parlando di pelle non si può stimare cosa accadrà nel tempo.

Articoli recenti