Tricopigmentazione: effetti e benefici
La tricopigmentazione è una tecnica per il cuoio capelluto che risolve e ripristina una condizione non più esistente dei capelli.
Se stai pensando di avvicinarti al mondo della Dermopigmentazione e di diventare anche te un operatore di Trucco Permanente, ti invito a soffermarti e leggere queste righe che sto per scriverti!
Sono una docente della nota Accademia Orsini & Belfatto, leader nel settore della Dermopigmentazione e della formazione, con metodi comprovati da anni di esperienza dei grandi maestri Ennio e Toni.
I nostri corsi di Formazione sono sviluppati per accompagnare i nostri allievi in un percorso di crescita professionale, mirato a far sì che l’allievo acquisisca competenze nel settore, affidandosi alla guida del maestro.
La vera forza della nostra accademia è quella di avvicinarci il più possibile alle esigenze delle persone, con noi non studi solo un mestiere, bensì impari a cercare dentro di te un talento e una passione.
Il mio metodo di insegnamento si ispira a ciò che amo di più di un maestro. Il saper dare senza riserve, affinché i miei allievi possano sentirsi soddisfatti di aver intrapreso questo bellissimo percorso.
Se ti stai chiedendo se devi avere dei requisiti legati alla manualità e alle doti artistiche, ti rispondo:
NO, la dermopigmentazione si basa su delle tecniche, nei nostri corsi imparerai tutto ciò che occorre per eseguire un buon trucco permanente ad alto livello, ma ciò che più ti insegneremo, sarà avere il giusto Senso Estetico.
PRIMI TRE GIORNI: parte teorica e pratica su supporti sintetici.
In questa prima fase di corso saranno trattati tutti gli argomenti fondamentali per apprendere le tecniche di esecuzione della dermopigmentazione visagistica applicata al sopracciglio, agli occhi ed alle labbra. Tutte le nozioni teoriche acquisite verranno contemporaneamente riportate, attraverso l’utilizzo di attrezzature specifiche, su supporti sintetici.
Verranno inoltre trattate le nozioni essenziali di visagismo, di igiene e di disinfezione.
Le tecniche che verranno insegnate sono:
Sopracciglia: Sfumatura a due colori, effetto pelo
Labbra: Natural Lips
Occhi : Tecnica infracigliare
ULTIMI TRE GIORNI DI CORSO: pratica su modella.
Negli ultimi tre giorni di corso verranno eseguiti, sotto l’attenta supervisione di Maestri qualificati, i primi trattamenti su modella. Nel primo giorno ci sarà il trucco permanente su sopracciglia, nel secondo le labbra e nel terzo l’esecuzione di un infraciliare.
In questa fase di corso verrà superato insieme l’impatto del primo trattamento che ogni allievo si trova ad affrontare. Infine, nell’ultimo giorno, ci sarà la consegna dell’attestato di partecipazione al corso di formazione privato professionale.
Il corso segue un nuovissimo protocollo didattico che prevede tra l’altro una sessione pratica eseguita su materiale sintetico.
Gli argomenti trattati saranno i seguenti:
Sopracciglia tecnica a pelo
Sopracciglia tecnica soft pixel 4 flat
Labbra sfumatura “ shining lips” (effetto gloss)
Labbra riempimento tecnica a pendolo
Eyeliner grafico
Eyeliner sfumato
Colorimetria avanzata (uso dei colori tecnici e diluente)
I viraggi più comuni nel sopracciglio, labbra e contorno occhi;
Neutralizzazione dei viraggi;
Correzioni
La Nostra Accademia propone durante l’anno dei Master eseguiti dai nostri grandi maestri Ennio Orsini e Toni Belfatto ,per approfondire tecniche avanzate, come il Sopracciglio realistico o la Tricopigmentazione.
E’ un corso mirato al perfezionamento di tecniche e di aggiornamento di alcuni dettagli delle nozioni imparate nel corso del tempo.
Si può mirare ad approfondire la tecnica a pelo, o eseguire un trattamento insieme alla docente.
La tricopigmentazione è una tecnica per il cuoio capelluto che risolve e ripristina una condizione non più esistente dei capelli.
Scopriamo i segreti del trucco permanente. Le differenze tra un tatuaggio e la dermopigmentazione, quante sedute servono?