Chi può fare la dermopigmentazione?

Scopriamo insieme chi può fare il trattamento di dermopigmentazione e chi deve astenersi dal farlo!

Tabella dei Contenuti

Trucco-Permanente

La dermopigmentazione non ha particolari effetti “indesiderati”, ma ci sono persone che purtroppo devono astenersi nel fare il trattamento.

Tra cui, le persone affette da patologie come il diabete da insulina, persone cardiopatiche che assumono quindi medicinali anticoagulanti , chi si sottopone a chemioterapia , chi è in stato di gravidanza e in allattamento. Qualsiasi patologia e assunzione di medicinale va comunicata in consulenza cosi da poter verificare se può creare problematiche nell’esecuzione del tatuaggio e al cliente.

E’ importante inoltre essere al corrente che prima di ogni seduta di dermopigmentazione è consigliato non assumere medicinali 48 ore prima del trattamento, di cui antidolorifici, antinfiammatori, antistaminici e in caso di cura antibiotica e cortisonica, il trattamento potrà essere eseguito a distanza di 15/20 giorni dal termine della cura.

Alcune patologie e medicinali creano un maggior flusso sanguigno

DURANTE L’ESECUZIONE DEL TATUAGGIO IL SANGUINAMENTO NON PERMETTE AL PIGMENTO DI DEPOSITARSI NEL DERMA, LA SEDUTA POTREBBE NON AVERE QUINDI UN ESITO POSITIVO.

SARA’ PREMURA DEL CLIENTE AVVISARE SU EVENTUALI PATOLOGIE E ASSUNZIONI DI FARMACI.

Sono allergico al Nichel posso fare il trucco permanente?

Molto spesso le allergie vengono sopravvalutate. Tuttavia i pigmenti che vengono utilizzati nel trucco permanente sono privi di elementi allergici e quindi esenti da Nichel.

Mi riservo però di chiedere sempre al cliente se la sua allergia prevede anche di non utilizzare posate di alluminio per consumare cibi.

Se così fosse, allora anche il contatto con gli aghi chirurgici che vengono impiegati nel trattamento può causare problemi.

Se hai bisogno di aiuto, compila il form qui sotto e potrò aiutarti in modo migliore.

Articoli recenti