Vi siete mai chiesti perché anche se spendete centinaia di euro in creme cosmetiche, le vostre rughe non scompaiono? Perché la pelle è un organo escretore, svolge la funzione protettiva contro la penetrazione di sostanze estranee. La pelle non è altro che una barriera cutanea, in grado di filtrare agenti patogeni, polvere e liquidi.
E’ idrorepellente, ma non impermeabile, piccolissime nano particelle
riescono a penetrare lo strato più superficiale della pelle.
Le creme appunto , hanno un grado di assorbimento pari al 5% .
Cosa diversa lo è con il Needling, dove, il grado di penetrazione
di un principio funzionale è pari al 95%.
Ma Cos’è il Needling?
Il Needling è un intervento di biorimodellamento meccanico dei tessuti cutanei. Consiste nel perforare la superficie della pelle mediante dei microaghi di struttura e lunghezza particolari. L’operatrice dermopigmentista appoggia, esercitando una pressione controllata, lo strumento di needling controllandolo con un movimento tale da creare tanti micro fori, sufficienti a stimolare i processi nella riproduzione di collagene ed elastina.
Applicando il prodotto mirato all’inestetismo trattato, il principio funzionale avrà un grado di assorbimento maggiore, grazie al canale creato dall’ago stesso.
A chi è consigliato il trattamento di needling?
Con i trattamenti da cabina e domiciliari, effettuati in abbinamento,
si possono trattare, rughe, cicatrici da acne, macchie solari, smagliature, cicatrici post operatorie, cellulite, pori diradati, tonicità della cute.
Può quindi essere un ottimo rimedio anche a chi è più giovane, per rallentare il processo di invecchiamento e per ridurre i segni del tempo, riattivando il ricambio cellulare.
Quando si vedono i risultati del needling e quanto durano?
I risultati positivi del Needling si osservano gia dopo 2/3 mesi, il tempo necessario all’organismo di produrre nuovo collagene.
La ripetizione delle sedute fa si che la pelle appaia più elastica e levigata. Questo trattamento può essere paragonato ad un laser o al peeling chimico, ma garantisce tempi di guarigione più brevi essendo una tecnica poco invasiva.
E’ opportuno ricordare che l’invecchiamento della pelle è un processo naturale e non può essere fermato. Questo significa che per mantenere la pelle morbida, elastica e compatta, sono consigliabili delle sedute di mantenimento.
Dopo la seduta ci saranno segni sul viso?
Al termine del trattamento e nei giorni a seguire la pelle potrà presentarsi molto arrossata, a seconda del trattamento. Possono verificarsi lievi edema e crosticine destinate a risolversi naturalmente entro 5/6 giorni.
Dopo la seduta la cliente dovrà continuare la cura anche domiciliare, con un kit studiato al suo inestetismo.
Non durerà meno di 3 mesi il tempo ideale per la stimolazione del nuovo collagene.
Quando riprendere le normali attività?
Le normali attività possono essere riprese immediatamente.
Evitare l’esposizione solare diretta finchè i segni del post trattamento non saranno scomparsi. Si consiglia l’utilizzo di un prodotto specifico in caso di esposizione al sole.
Perché scegliere il Needling?
Con l’impiego di prodotti completamente naturali privi di siliconi, di parabeni e oli studiati appositamente per oltrepassare la barriera epidermica della pelle permettono di trattare tantissimi inestetismi.
E’ il trattamento più richiesto dalle donne perché è facile da eseguire anche con il kit domiciliare.
Dermopigmentista per professione e con tanta passione. Amo il mio lavoro perché mi regala tante gioie e emozioni! Aiuto le persone a sentirsi meglio con se stesse. Sono docente per la Orsini & Belfatto.